Passa ai contenuti principali

CLASSE QUARTA

Cosa faremo in questo anno di quarta primaria?

Per la religione cristiana Gesù è il Signore, che rivela all’uomo il volto del Padre e annuncia il Regno di Dio con parole e azioni.Conosceremo da vicino i luoghi della vita di Gesù nelle sue tappe fondamentali.Vedremo il contesto storico, sociale, politico e religioso del tempo, a partire dai Vangeli.
Il libro di testo adottato è "Il racconto meraviglioso 4-5" con il suo quaderno creativo e operativo.
Il testo offre un percorso completo per la scuola primaria che valorizza la componente narrativa nell’Insegnamento della Religione Cattolica.In un’esposizione semplice, il racconto delle storie dell’Antico e del Nuovo Testamento è accompagnato da grandi illustrazioni d’impatto, come in un libro di narrativa per ragazzi.La lettura dei testi, facilitata da corpi e interlinea che garantiscono un’alta leggibilità, conduce il bambino a una rielaborazione personale delle nozioni, sulla base della sua esperienza diretta.La proposta didattica offre spunti per il lavoro interdisciplinare e attività sull’inclusione, l’intercultura e l’accoglienza, valori fondamentali dell’esperienza religiosa.I contenuti sono completati e ampliati dai quaderni allegati che offrono proposte didattiche e laboratoriali sempre collegate ai testi con puntuali rimandi.

Commenti

Post popolari in questo blog

CORSO DI AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2017

BUON ANNO - Rodari

“Indovinami, Indovino, tu che leggi nel destino: l’anno nuovo come sarà? Bello, brutto o metà e metà?”. “Trovo stampato nei miei libroni che avrà di certo quattro stagioni, dodici mesi, ciascuno al suo posto, un Carnevale e un Ferragosto e il giorno dopo del lunedì sarà sempre un martedì. Di più per ora scritto non trovo nel destino dell’anno nuovo: per il resto anche quest’anno sarà come gli uomini lo faranno!”.